•  Italiano
  • Deutsch
  • Register
  •  Log in

Le nostre piante

Cactus e succulenti

Da sempre, cactus e succulente, vengono molto apprezzati, perchè sono facili da curare e perchè ci sorprendono spesso con i loro fiori stupendi, anche dopo averli trascurati.

 

La maggior parte delle cactacee provengono dal continente americano, poche dall'Afrika e dall'Australia. Le cactacee crescono sopratutto in steppe, semi-deserti e deserti. Il più gran numero però sono veri e propri abitanti dei paesaggi montagnosi; si trovano nelle Ande peruviane, boliviane e cilene, ad altitudini fino a 4.800m. Nei deserti del Texas, del Nuovo Messico, in Arizono e California del Sud le cactacee sono esposte a temperature fino a 40° sotto zero. Sopravivono, perchè d'inverno il clima è molto secco. Per affrontare queste condizioni climatiche molto rigide, le piante si raggrinziscono. La cellulosa si concentra e il punto di congelazione si abbassa. Questa è la ragione perchè le cactacee, anche da noi, dovrebbero passare l'inverno in un luogo fresco e relativamente secco.

 

Da noi troverete una vastissima scelta di cactacee e piante succulente. Anche per collezionisti esperti in ricerca di rarità c'è sempre qualche cosa di nuovo da scoprire. In giugno, un appuntamento da non perdere, è la nostra mostra annuale di piante grasse in occasione dei "Cactus Days". In collaborazione con gli esperti della "CACTUSMANIA", azienda molto nota dagli appassionati di cactacee e succulenti, vi presentiamo esemplari unici e tantissime rarità, con offerte da non perdere.
 


Quale pianta tappezzante utilizzare?

Euonymus,Hedera,Pachysandra terminalis, Lonicera, Vinca, Herniaria, Lavendula

 

Progettazione giardini e manutenzione

Giardino o terrazza... avete bisogno di aiuto nella progettazione?. 

 

Cactus e succulenti

Vengono molto apprezzati: facili da curare e sorprendono spesso con i loro fiori stupendi...