Le piante aromatiche più conosciute ed amate
BasilicoIl basilico è una delle erbe aromatiche più utilizzate nella cucina italiana. In cucina, il basilico viene utilizzato in insalate, salse, sughi alle erbe, per condire carne, pesce e pollame.
MentaIn cucina, la menta viene utilizzata per aromatizzare insalate, agnello, selvaggina, salse, dessert, sorbetti e macedonie. La menta va usata con attenzione perché ha un aroma dominante.
Origano L'origano è una delle spezie più importanti della cucina mediterranea. È impossibile immaginare la cucina italiana senza origano. L'origano ha una lunga tradizione. Le tradizioni dimostrano che l'origano veniva usato per condire già nel Medioevo. Oggi, questa spezia si trova in innumerevoli piatti italiani.
Salvia Questa spezia molto forte ha un sapore leggermente amaro, saponoso e dominante. Viene utilizzata, tra l'altro, nei saltimbocca alla romana.
TimoIl timo è particolarmente apprezzato nella cucina mediterranea, dove conferisce ai piatti un sapore particolare. Questa pianta officinale si sposa molto bene con i piatti a base di agnello.
Viene a scoprire tutte le erbe aromatiche
Questo mese con la carta vantaggi hai l’offerta
PRENDI 3 PAGHI 2